domenica 24 novembre 2013

Gita al Lago Mtera


Ormai è passato un po' di tempo da quando siamo stati al Lago Mtera ma solo ora ho realizzato che non avevo messo le foto!
Ero presa con i miei piccoli bimbetti e mi sará sfuggito di mente!!
A nord di Iringa, percorrendo la strada che va verso Dodoma ci si imbatte in un lago...chiamato 
Lago Mtera.
Questo lago é creato da una diga e nel periodo secco ha poca acqua mentre nel periodo dell piogge l'acqua aumenta notevolmente.
Questo lago, che ascoltando i consigli di un nostro carissimo amico, doveva essere balneabile..ci ha regalato una bella giornata, ma non da spiaggia e bagno! ;-)
Il bagno in effetti lo stavamo per fare...perché passeggiando lungo le rive abbiamo incontrato dei pescatori ed io, che adoro andare su tutto quello che galleggia, gli ho chiesto se potevamo fare un giro con le loro imbarcazioni....eeeeeee via salpate sulla canoa fatta da dei tronchi d'albero abbiamo navigato nel lago.
Solo che questa "barchetta" era veramente immersa tanto nell'acqua e sopra il livello dell'acqua avanzava su giusto giusto 10 cm.....insomma é stato un giro davvero pittoresco e con il rischio di finire in acqua da un momento all'altro!!!










Nessun commento:

Posta un commento