Adozione


L’adozione a distanza non ha alcuna valenza giuridica o sociale, ma ha solo lo scopo di aiutare economicamente una o più persone (anche maggiorenni) in un particolare progetto di una nazione estera, in questo caso in Tanzania.
Nell’orfanotrofio di Tosamaganga in Tanzania, vi sono una settantina di bambini dai pochi mesi fino ai 6 anni, in seguito questi bimbi si spostano in altre strutture dove hanno la possibilità di andare a scuola.
Il nostro progetto di adozione a distanza segue i ragazzi fino alla fine degli studi aiutandoli ad immettersi nel mondo del lavoro.
 

Quanto costa?
L’adozione a distanza consiste in un versamento annuale di 250 euro, che coprirà le spese scolastiche ed il loro mantenimento.
Vorrei precisare che questi soldi non vengono usati solo ed esclusivamente per quel bambino, ma vengono gestiti dalla responsabile dell’orfanotrofio per far si che tutti i bambini  abbiano le stesse possibilità di studiare



Come funziona?
Subito dopo l’adesione, ovvero avermi contattato, verrai abbinato ad un bambino o una bambina dell’orfanotrofio di Tosamaganga in Tanzania.
Ti verrà inviata una scheda di adozione, nella quale ci saranno tutti i dati inerenti al bambino e il conto corrente dove fare la donazione annualmente.
La donazione sarà effettuata sul conto della nostra associazione ONLUS, “GRUPPO MISSIONARIO ALTO GARDA E LEDRO” così potrai detrarla dalle tasse.

Verrai ciclicamente aggiornato tramite mail e fotografie constatando tu stesso i progressi del bambino.

Avrai la possibilità di venire a trovarci e toccare con mano l'impatto che i nostri progetti hanno nella sua vita.


Se sei interessato scrivi una mail a
eli.grazioli@gmail.com