sabato 10 agosto 2013

Lavori a Mibikimitali

Mibikimitali...la scuola secondaria che il "Gruppo missionario Alto Grada e Ledro" piano piano si sta definendo...iniziano a portare l'arredamento interno e stanno ultimando le case per gli insegnanti.
Intando con una bella squadra di gente volenterosa, abbiamo iniziato a dipingere l'interno della prima casa.
A fine luglio mi hanno raggiunto i miei genitori, Graziella (una loro amica) delle mie amiche, Greta ed Evelina con il figlio Eugenio. Quindi ci siamo organizzati e abbiamo dato il via all'imbianacatura...l'inizio è stato un po' così..dovevamo sia prendere le misure con il colore che con l'uomo dello stucco...ovvero Thomas che secondo me un po' ci ha maledetto...ma poi gli piaceva la nostra compagnia perchè stava sempre nelle aule dove dipingevamo e lui voleva stuccare!!!...ahahah...la pazienza di mio papà è stata messa alla prova "dall'uomo stucco" e da suor Teodora, che ci sta aiutando anche lei a dipingere...ma per mio papà non ne faceva una giusta! ;-)
Ma ora dopo i primi giorni siamo più operativi...ormai sappiamo le dosi dell'acqua e del colore, oramai i rulli li sappiamo usare per bene e di strisce sui muri non se ne vedono più! E la frase più citata è "ma con la seconda mano sarà perfetto"....ahaha...questa frase si ripeteva anche nel 2010 a Nyakipambo quando abbiamo imbiancato l'esterno dell'asilo...e alla fine è stato veramente così, con la seconda mano il muro era perfetto!!!
Diciamo che se al mio ritorno non dovessi trovare lavoro nel mio campo della moda...potrei o aprire un'agenzia viaggi, oppure aprire un'impresa di imbianchine! ;-)

Poi a fine giornata arrivano sempre i nostri vicini di casa ed inizia il momento svago di gioco al pallone!E diciamolo proprio loro hanno il gioco del pallone nel sangue!!!
Ora vediamo se la prossima settimana riuscissimo a montare una rete proviamo a giocare a pallavolo!















Nessun commento:

Posta un commento